Alla scoperta di storie
... Il racconto della mela rossa ...
C'era una volta un padre e una madre con due bambini, un ragazzo e una ragazza. Il padre lavorava nei campi, madre accudito il bestiame e stava per tornare a casa. I due bambini stavano raccogliendo legna nel bosco. La madre ha promesso il primo che si avvicinò con il bundle una bella mela rossa. La ragazza era molto bravo a correre e sempre venuto prima a casa; e lei sempre apple.
Un giorno erano andati alla foresta, il ragazzo si arrabbiò e disse alla ragazza di aiutarlo a raccogliere la legna per il suo faggot. E non voleva; poi ha preso la corda e legò la ragazza contro un albero, e questa volta, arrivò alla prima casa con il bundle e la mela subito chiesto a sua madre. La madre non ha avuto il tempo di dare, lei ha detto che potrebbe prendere lui nell'arca (petto, bahut). Il ragazzo è andato lì per prendere la mela. Quando aprì l'arca, ci deve mano e la testa per prendere la mela che era in fondo dell'arca. Ma il coperchio era molto pesante e cadde su di essa, che era la testa mozzata.
Quando la madre visto quella, aveva una grande paura di suo marito e lei ha pensato che non dobbiamo fargli vedere il corpo del ragazzo; causa quella, ha preso il comando e tutto il resto, lei li tagliato a pezzi e gettò tutto nella pentola.
Quando la ragazza è venuto alla foresta, madre gli ordinò di alimentare il fuoco. Questo è il vialetto, ma dopo un po ', andò a raccontare alla madre: "Io non ho intenzione di alimentare il fuoco". "Ma perché? "" Io non sarò; c'è qualcosa in pentola che dice sempre: ,Ma soeurette, mi si bruciano e mi avete arrosto, mi si bruciano e mi avete arrosto. "Così la madre ha inviato più alimentare il fuoco.
Quando la cena era cucinato alla perfezione, era dall'usura ragazza a cena al padre. Oppure, in cui non era, prima di arrivare al campo, c'era un grande fiume senza ponte. Non c'era acqua quel giorno rispetto al solito; e il bambino piangeva: non poteva andare oltre il torrente. Tout à coup elle a vu un pauvre mendiant qui lui a dit: "Bella ragazza, che si indossa in questo contenitore? »
«Oh ! poco. »
Ma il povero uomo ha chiesto un altro colpo: «Devi dire quello che si indossa; se non si dice, Non si attraversa il torrente. "
Ma non vuole dire, perché la madre aveva proibito cena spettacolo; ma anche alla fine, ha rimosso il coperchio del contenitore e mostrato questo contenuto.
Poi è stato dall'altra parte del fiume per la ragazza e le disse:
«Tu diras au père, quand il aura fini de dîner, getta le ossa più in alto che può. "
Si è quindi giunto al campo e disse a suo padre, quando ebbe finito di cenare, gettare le ossa in aria. Ma improvvisamente una grossa pietra cadde sulla testa del padre e un altro grande anche la testa della madre in casa. Ma la testa della ragazza è venuto giù une bella corona.